PERCHÈ SCEGLIERE LA NATUROPATIA

La Naturopatia è una disciplina che racchiude in se diverse discipline e metodiche completamente naturali al fine di riequilibrare il benessere psicofisico e di trasmettere abitudini sane e sostenibili per l'ambiente e per la persona.

Gli strumenti a disposizione sono molti e variano a seconda del Naturopata che sceglierete.

Per approfondire il mio metodo, leggi qui.

 ° Se lo vuoi il tuo cammino è lì che ti aspetta. °

CONSULTO NATUROPATICO

Durante il primo consulto il Naturopata indaga sulla condizione fisica ed emotiva del cliente, raccogliendo informazioni utili per comprendere in che stato psicofisico esso si trova. In seguito, grazie alle sue conoscenze e alle informazioni raccolte stabilisce un piano di lavoro e consiglia una serie di rimedi naturali che possono aiutare la persona. 

 

Queste informazioni aiuteranno il cliente a comprendere come iniziare un percorso verso la propria salute, ma soprattutto come mantenere un equilibrio psicofisico in maniera autonoma e consapevole.

Seguendo i consigli la persona potrà riscontrare nella propria quotidianità dei miglioramenti riguardo lo stato di salute generale, come ad esempio:

  • la funzionalità intestinale

  • le capacità digestive e di assimilazione

  • riduzione di stress e ansia

  • miglioramento del sonno

  • aumento di energia e vitalità

  • drenaggio di liquidi e tossine

  • lucidità e miglioramento della memoria

alba fancini naturopatia e benessere

In base al motivo principale del consulto la persona riceverà un programma benessere personalizzato, ovvero: un elenco di rimedi da prendere e come utilizzarli, una dieta specifica per la sua sitazione con alimenti da sostituire ed altri da integrare nella dieta, una serie di consigli pratici da applicare nella quotidianità come ad esempio pratiche di meditazione, pratiche artistiche, esercizio fisico e pratiche di igenistica. 

Il vero obiettivo della Naturopatia è quello di evitare che piccoli disturbi si possano trasformare in patologie, aiutando la persona ad effettuare questo processo in maniera autonoma e quotidiana, imparando quali rimedi possano essere utili o meno durante i momenti di difficoltà. 

Il lavoro di sostegno emotivo e spirituale della persona avviene in studio o nel consulto online e anche in questo caso la persona può acquisire strumenti utili per il suo benessere quotidiano, imparando a conoscersi meglio fisicamente, emotivamente e spiritualmente, imparando ad esprimersi liberamente con gli strumenti che più sente suoi. 

Naturopatia e tarocchi alba luna fancini

CONSULTO ONLINE

Il consulto online si svolge nella stessa modalità di quello in studio ovvero ci sarà un incontro conoscitivo di all'incirca 75 minuti dove raccoglierò tutte le informazioni necessarie per potervi aiutare in seguito e poi vi verrà inviato il programma benessere nei giorni seguenti.

Normalmente con la persona si concordano 3-4 incontri nell'arco di 3-4 mesi per far si che essa possa acquisire gli strumenti necessari per mantenere nella quotidianità il proprio stato di benessere e incominciare a vedere dei risultati apprezzabili.

Un percorso Naturopatico può essere protatto nel tempo, lavorando su tematiche e disturbi differenti, intraprendendo un cammino di crescita personale oltre che di riconquista della salute e di abitudini sane. 

VUI SEGUIRE DA VICINO IL MIO LAVORO?

Segui la mia pagina su instagram: