top of page
Ometeotl -405.jpeg

ALBA LUNA

LA MIA STRADA

Come prima cosa ti ringrazio di dedicare il tuo tempo a leggere la mia storia.

Mi piace dire che sono un' anima in cammino su questa terra, con l'anelito e il desiderio di comprendere come si possa creare un'umanità sana e risvegliata.. ma poi ciò che sarò lo scoprirò vivendo. Spesso mi chiedo quali siano le azioni personali e collettive da compiere per andare in quella direzione e cosa io, in prima persona, possa portare come dono a questa terra e a questa umanità.

Da anni sogno di incontrare esseri umani che vivono nella pace, non nel senso utopico di assenza di dolore o di difficoltà, ma di profonda stabilità interna anche davanti a ciò che potrebbe diventare guerra. Sogno un'umanità che si risveglia, che desidera essere la versione migliore di sé, che integra la parola all'azione, il sogno alla realtà e il pensiero al corpo. Sogno umani in grado di prendersi la responsabilità delle proprie esperienze, capaci di vedere la propria parte anche in ciò che sembra esterno ed estraneo; persone capaci di perdonare, perchè consapevoli che l'altro è noi; esseri che mettono davanti la propria integrità e il proprio sentire al puro potere e importanza personale.

Nel tempo, ho capito che questa umanità che sogno, non può esistere se prima non esiste in me, poichè anche io ne faccio parte. 

E' nato così il desiderio di lavorare su me stessa e di crescere ogni giorno per trasformarmi in un'umana integra, vera e viva.

Un'umana aderente alla materia tanto quanto allo spirito, responsabile delle proprie scelte e libera dalla vittima dentro di me, capace di amare, perdonare e lasciare andare, pronta a scavarmi dentro e a conoscere le più profonde oscurità e fatiche interne. Umile abbastanza da poter sbagliare e imparare, coraggiosa sufficientemente da poter andare lontano o stare dove sono, quando necessario.

E' così che ho cominciato a studiare, approfondire, viaggiare e sperimentare, pensando che fosse un cammino con un inizio ed una fine per poi scoprire che sarebbe stata la ricerca di una vita. Così come l'universo non smette mai di espandersi, nemmeno la nostra conoscenza lo fa. 

Grata del cammino iniziato e pronta a continuarlo in tutte le sue direzioni, condivido i passi fatti con chi ancora li deve fare e imparo quelli a venire da chi già li ha camminati. 

17885147924208708.jpg
17853724322266085.jpg
17859716716788273.jpg
18019107329060167.webp
17963012615005800.webp
10072023-DART0329.jpg

FORMAZIONI

Nasco come teatrante, clownessa e amante della musica e del canto, dove scopro l'arte delle maschere e degli infiniti personaggi che mi fanno cadere il velo dell'identità e mi mostrano il gioco del teatro della vita. Insieme nasce il desiderio di viaggiare che mi porta a passare un anno in autostop per tutta l'Europa, incontrando tantissimi modi di vivere e di esistere. 

Approdo in Portogallo dove incontro la medicina naturale e le cure attraverso le piante, inizio così a 20 anni lo studio della Naturopatia presso la scuola S.I.M.O di Milano e radico il mio percorso attoriale nella Teatroterapia, formandomi per due anni presso la scuola Angoli di Luce  e incominciando a proporre laboratori di esplorazione corporea, meditazione e sensorialitá.

I quattro anni di formazione come Naturopata trasformano completamente la mia vita e la prospettiva con cui la guardo, aprendo le porte a tante altre piccole formazioni di approfondimento come la reflessologia plantare, la cromopuntura, i rimedi vibrazionali e infine il THETAHEALING, tecnica che prende il mio cuore e che approfondisco e integro come grande fetta del mio lavoro. 

Viaggiatrice di natura torno a viaggiare, iniziando a portare consulti e sessioni Online e a proporre laboratori in tanti paesi del mondo, arricchendoli con lo studio dei Tarocchi, le esperienze di vita quotidiane e le nuove lingue apprese.

Viaggio per anni continuando la mia formazione con lo studio delle Costellazioni Familiari immaginali, attraversando gran parte del sud est asiatico, l'india e il Messico, vivendo in questi paesi per lunghi periodi e sperimentando tradizioni di cura tradizionali e ancestrali come la Cerimonia di cacao ed il Temazcall maya.

Nel 2018 inizio a lavorare come Naturopata e Tarologa Olistica, seguendo le persone in percorsi di crescita personale attraverso il Thetahealing®, le Costellazioni famigliari e l'Arteterapia, riscontrando interessanti risultati nelle persone seguite e in me stessa. Accompagno le persone in percorsi di crescita personale, attraverso sessioni individuali o di gruppo, aiutandole a superare momenti di fragilità e difficoltà emotiva. In questi percorsi promuovo metodi di cura e trasformazione dei sistemi di credenza limitanti tramite metodi olistici, tecniche ancestrali ed energetiche. 

Porto Cerimonie di Cacao e canti, da sola, dal 2021

Le mie collaborazioni: 

​Nel 2022 fondo con altre quattro persone la Tribù Sanacore, portando ritiri olistici e cerimonie inspirate alle tradizioni tribali del mondo, progetto che da vita ad Essentia festival 2023.  far capire che va in continuità....si trasforma in..

Nel 2023 nasce Essentia Medicine Festival, un altro progetto che cresco come un bimbo e al quale sto mettendo tanto amore e cura, insieme ai miei collaboratori Dario Crocè e Antonio Trani.

Nel 2023 fondo insieme a Chiara Basilici Menini e Virginia Micheli, Wildmoon.retreats, un progetto di ritiri ed esperienze in natura per donne.

Continuo, senza sosta, nella scoperta del tantra e del lavoro sulla sessualità cosciente, integrando, scoprendo e studiando...cosa arriverà, lo scopriremo insieme.

Ho capito che la strada per me è quella del cuore, dell'integrità, della verità, della cura e di una vita sempre più vicina alla mia vera essenza.

Questo è quello che porto nella mia quotidianità e che cerco di portare nel mio lavoro.

Dicono di me...

° Alba è una professionista frizzante, determinata e piena di positività, si dedica al suo lavoro con grande passione e dedizione per l'altro. Consiglio un percorso di conoscenza interiore con lei, vi saprà accompagnare con competenza, forza e delicatezza. °

 

-Alessia

METTITI IN CONTATTO CON ME

  • Instagram
  • Whatsapp
  • Facebook

Il tuo messaggio è stato inviato!

bottom of page